IAC 2020

Nonostante la nostra Sezione sia chiusa per via della situazione delicata dell'emergenza sanitaria che ha sconvolto tutti, il nostro Contest Team non si è mai  fermato e continua a partecipare all'attività dello IAC - Italian Activity Contest.

 

Il contest ha avuto inizio il primo martedì del mese di gennaio quando ancora non vi era nessuna emergenza sanitaria. In questo primo momento si era deciso di gareggiare inizialmente dalla nostra Sezione per prendere maggiore confidenza con i QSO in quanto alcuni operatori del Team non avevano mai partecipato a questa competizione radiantistica.

Durante il periodo di "chiusura forzata", ciascuno ha operato singolarmente dal proprio QTH facendo comunque guadagnare ad IQ2LC posto in classifica.

Dal momento in cui le disposizioni regionali lo hanno permesso, si è ricominciato ad uscire all'aperto e ad organizzare un piccolo gruppetto che, nel rispetto delle normative di prevenzione sanitaria, opera in postazioni tattiche sul territorio provinciale in modo da essere maggiormente competitivi.

 

Gli appuntamenti a cui il Contest Team sta partecipando sono:

- primo martedì del mese (144 MHz)

- secondo martedì del mese (432 MHz)

- secondo giovedì del mese (50 MHz)

Alcuni link al sito ufficiale dello IAC 2020

Alcune foto