Contest PileUp 144Mhz 2019

20.01.2019

 

Il contest PileUP è una delle gare più brevi tra quelle organizzate durante l'anno; si tratta infatti di un contest in cui in una sola ora bisogna effettuare più collegamenti possibili.

Colui che riesce ad ottenere il maggior PileUP, ovvero, concentrare il maggior numero di collegamenti con la maggiore distanza nell'arco di una sola ora vince il contest.

 

Quest'anno il team IQ2LC ha deciso di partecipare al Contest PileUp attraverso due postazioni distanti tra loro pochi metri, ai Piani dei Resinelli.

La prima postazione è stata utilizzata per la trasmissione, la seconda è stata utilizzata per la sola ricezione per la ricerca dei segnali più deboli.

 

Per la trasmissione abbiamo utilizzato un Icom IC706 alimentato a batteria e una Tonna 9 elementi installata a circa 4 metri dal terreno.

 

Questo contest ha dato l'occasione ad alcuni nostri nuovi radioamatori di far provare l'ebrezza di una competizione radiantistica unita alle difficoltà logistiche delle operazioni in portatile, riuscendo a collegare 35 stazioni con un DX di 802 km con la stazione IK4SOI totalizzando 3952 punti.

 

Risultato finale: 56° posizione con ufficiali 3952 punti, 35 QSO.

Classifica ufficiale sul sito ARI cliccando qui.

 

Nominativo utilizzato: IQ2LC

Operatori: IW2NPP - IW2HJT - IZ2YWI - IU2JXK - IZ2QDO

FOTOGALLERY