Domenica 15 Maggio 2022
In una soleggiata e calda mattinata primaverile i nostri soci hanno supportato lo staff del GS Belledense durante lo svolgimento della Belèe de Cursa che quest'anno volge alla 14esima edizione.
La gara aperta sia ad atleti professionisti che alle famiglie si è svolta su due percorsi differenti: uno breve di 6 km che si sviluppa prevalentemente su strade cittadine tra gli abitati di Belledo e Maggianico e un secondo percorso piu' lungo (11 km) che prevede anche affascinanti sentieri montani di lieve dislivello verso Neguggio, Acquate e Germanedo.
I nostri operatori TLC hanno garantito, con grande professionalita', le comunicazioni tra la base situata alla partenza/arrivo attraverso due operatori radio e la parte montana con l'impiego di altri 4 operatori disposti in mezzo al boschi e lungo i sentieri.
Inoltre, sono stati impiegati altri 2 operatori TLC per poter dare supporto alla "scopa gara" e effettuare un tracciamento della posizione mediante Beacon APRS.
Oltre agli operatori "scopa" anche tutti gli altri operatori TLC sono stati tracciati per tutta la durata della gara mediante il sistema Icom DV e D-Rats in modo da conoscere la loro posizione esatta sul percorso e poter intervenire in modo tempestivo ed efficiente in caso di necessità.
Per le comunicazioni radio in fonia sono state utilizzate frequenze VHF e UHF in D-Star.
Di seguito alcune foto della mattinata: